Parrocchia San Giovanni Battista. Carissimo/a fratello e sorella in Cristo,
vengo a te con questa mia per esprimere tutta la gratitudine e riconoscenza per quanto hai dato generosamente in questo anno e mezzo in cui la parrocchia ha avuto il gravoso compito di restituire un debito al comune dell’Aquila che finalmente a giugno si estingue.
Il grazie più cordiale e sincero nasce dal fatto che, nel momento del bisogno, ti sei reso disponibile e generoso versando la quota mensile che ci ha permesso di saldare il debito per un totale di € 26.746,37.
Il grazie lo trasformo in preghiera per te e la tua famiglia e tutti i tuoi cari secondo le tue intenzioni affinchè il Signore ricolmi tutti delle sue grazie celesti.
ADESSO POSSIAMO INSIEME GUARDARE AL FUTURO…ERA ORA!
Il futuro ci riserva parecchio lavoro, impegno e soprattutto preghiera perchè il Signore ci accompagni, ci custodisca e ci aiuti a fare sempre meglio.
Io, con un gruppo di persone, stiamo lavorando per ottenere il terreno necessario all’edificazione della nuova Chiesa e soprattutto il nuovo Centro Pastorale per i ragazzi, i giovani, le famiglie e gli anziani che lì troveranno un punto di riferimento un luogo dove poter crescere insieme fra attività, catechesi, gioco, ritrovo a tutti i livelli.
Senz’altro il progetto che dobbiamo realizzare è molto “ambizioso” ma non per questo ci dobbiamo scoraggiare, anzi più teniamo alto “il tiro”, meglio e di più riusciamo a fare.La bella notizia è che con la firma per l’otto per mille che fate, la CEI ci darà il 75% dell’opera, cifra davvero ragguardevole, al restante 25% dobbiamo provvedere noi della parrocchia.
Visto l’ottimo risultato raggiunto con il pagamento del debito, penso che sia una buona idea continuare con questo sistema che, non incidendo molto sul bilancio personale di ciascuno, 10 euro al mese riusciamo quasi tutti a metterli da parte, ci permette nei prossimi 4-5 anni di mettere da parte un buon capitale che ci consentirà di finire i lavori in tempi buoni.
I soldi raccolti verranno messi su un conto apposito, unicamente per questo scopo; tutti quelli che parteciperanno all’iniziativa lasceranno i propri dati che saranno raccolti in un elenco ed ogni anno sarà resa nota, pubblicamente, la cifra raggiunta, il numero degli iscritti, il tutto nella massima chiarezza e trasparenza.
Pensa al bene che puoi fare con 10 euro al mese, per te, per i tuoi famigliari, per i figli, i nipoti, i nonni, per tutti insomma, pertanto prima di dire di no pensaci bene.
Le quote si possono versare mensilmente, annualmente, o quando si può versare, l’importante è non venir meno all’impegno preso.
Se sei interessato puoi farmi recapitare personalmente o presso la cassetta della posta sotto la bacheca le tue generalità e la quota mensile con la quale intendi impegnarti:
(NOME, COGNOME, INDIRIZZO, TELEFONO, E-MAIL, QUOTA MENSILE).
Il Parroco: Don Ramon Mangili