San Benedetto disse: “chi canta prega due volte”. Una parte importante della parrocchia è il coro. Aiuta a pregare, a rallegrare gli animi, a meditare…
Il coro non è soltanto un gruppo che si ritrova in chiesa per cantare, ma è soprattutto un gruppo di amici e amiche che vogliono lodare insieme il Signore per tutto ciò che ci offre ogni giorno.
Per i giovani non è soltanto un momento di preghiera, ma è anche divertimento, condivisione delle proprie giornate con gli altri coetanei, serate divertenti da trascorrere insieme in pizzeria; tutto ciò che riguarda la vita dei ragazzi!
Attualmente il coro della nostra parrocchia è diretto da Suor Marcela che con la sua allegria e i suoi modi sprona i ragazzi al divertimento e al canto, ed è principalmente formato dai giovanissimi, anche se ancora pochi e in cerca di altri volontari a cui trasmettere la stessa passione.
Il gruppo solitamente accompagna la celebrazione della Domenica durante la Messa dedicata ai ragazzi alle 10,30, ma l’obiettivo è coinvolgere non solo altri giovani ma anche adulti che possano accompagnare le Messe delle 12,00 e delle 18,00, e magari anche quella prefestiva del Sabato sera.
E’ importante non dimenticare che il coro e chi ne fa parte è un tassello fondamentale di quel meraviglioso puzzle quale è la parrocchia, è un gioco armonico di canti, voci e suoni a cui tutti sono chiamati a partecipare!
da Fabrizio Ruzza – Catechista