Nell’incontro tenutosi il 13.02.2009, presso il centro parrocchiale, dopo il momento di preghiera, il parroco Don Ramon ha invitato i catechisti a sollecitare i genitori dei ragazzi frequentanti il catechismo (soprattutto quelli che avranno i sacramenti) a far in modo che i propri figli vadano a messa. A tal fine ha chiesto di preparare una nota scritta per sottolineare l’importanza del problema.
Il parroco ha poi detto, che presto cominceranno i lavori al Centro parrocchiale per la suddivisione dei locali al fine di sfruttarli al meglio per il catechismo.
Si è poi fatto il punto della situazione sui punti di lavoro e sulle modalità dello stesso emersi nella riunione del 23.01.2009.
Il segno della quaresima adottato: La croce colorata a puzzle (5 Pezzi) è all’opera, se ne sta occupando Fabrizio con Viola e Nicola.
Per ciò che riguarda lo slogan relativamente al tema “IO CREDO NOI CREDIAMO”, dopo un breve consulto i catechisti hanno deciso all’unanimità di adottare quello:
La Mia mano nella TUA
INSIEME
Per costruire la comunità
Si è ritenuto uno slogan più immediato e su cui è più facile lavorare con i ragazzi di tutte le età anche in funzione di un cartellone che dovrà essere realizzato (come chiesto dal Parroco).
A tale proposito, i tempi sono particolarmente stretti e ciascuno di noi sta cercando di conciliare il tutto, dovremo stabilire un incontro per la predisposizione di quanto sopra.
In preparazione del Carnevale si è proposto di realizzare una sfilata in maschera per le strade della città, al momento rimane solo un’idea, si devono ancora definire alcuni aspetti riguardanti la questione.
L’Aquila, 13.02.2009
I CATECHISTI
da Roberta Attili- Catechista