Alle 3.30 una terribile scossa di terremoto ha distrutto la nostra bellissima città. Molte case e monumenti non ci sono più, tante vite sono state stroncate prematuramente, bambini, giovani, intere famiglie…ora non c’è più niente se non il loro ricordo e la speranza di poterle incontrare un giorno accanto a Dio.
Ci chiediamo il perchè di tanto dolore, perchè Dio ci ha voluto mettere così duramente alla prova, perchè è ora così difficile dire “Signore sia fatta la tua volontà” quando la Sua volontà ha portato a perdere tutto quello che avevamo di più caro…forse nelle nostre priorità non c’era solo Lui?! Non riesciamo a trovare risposta…
Don Ramon ci ha detto: “Dobbiamo accettare tutto con umiltà” non sappiamo più da dove cominciare ma siamo sicuri che chiudendo gli occhi sentiremo la sua mano nella nostra accompagnarci verso la strada giusta…basta avere Fede e abbandonarsi a Lui…
ciao Ramon, vedo con piacere che hai un blog, e vedo ancora con immenso piacere che lo stai aggiornando anche in questi giorni dopo il terremonto.
Spero tu stia bene! 🙂
Per alcuni giorni mi sono chiesto come stavi senza avere alcuna risposta al mio interrogativo.
Questa settimana il Giornale di Vimercate e la Gazzetta della Martesana parlano di te, e cosi’ finalmente ho potuto sapere tue notizie.
Ed ora… ho anche scoperto questo blog….
un saluto da Michele Lecchi http://www.miknet.it e dal blog http://ilpensierodioggi.blogs.it da Capriate San Gervasio (BG).