Giorno di grande gioia e festa quello dell’Epifania!
A rendere questa Solennità ancor più significativa e profonda, L’Arcivescovo dell’Aquila Mons.Giuseppe Petrocchi ha celebrato, nella nostra Comunità, la S.Messa delle ore 18.30.
L’Arcivescovo ci ha spronato, nell’omelia, a vedere e saper scrutare il nostro “cosmo interiore”; a capire, nella profondità del nostro essere, le comete che Dio fa brillare per noi come dono di Grazia.
Allora cercare, vedere, capire, gustare, gioire lodando e ringraziando per tutto ciò che riceviamo ogni giorno da Colui che ci ama in modo unico e sorprendente, diventa l’augurio per tutti per questo 2014.
Oltre al grazie sincero all’Arcivescovo per la sua presenza e per le sue parole, voglio ringraziare il Capitolo Metropolitano per la loro presenza e preghiera; l’Ufficio Liturgico Diocesano per l’aiuto e la preparazione della liturgia; tutti coloro che hanno pulito la Chiesa, l’hanno addobbata e preparata in questo tempo di Natale; alla Corale sant’Antonio ed al coro dei ragazzi che, alternandosi, hanno animato le celebrazioni; al gruppo liturgico parrocchiale; ai catechisti, ai bambini e ragazzi presenti con le loro famiglie; alle famiglie che nel 2013 hanno battezzato i loro figli ed erano presenti alla liturgia; a tutti i volontari che ogni sera accolgono e cucinano qui in Parrocchia nella mensa per i poveri; a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito nel dare una mano.
A tutti coloro che, nonostante le difficoltà del tempo presente, hanno generosamente contribuito con offerte, o generi alimentari per la nostra mensa per i poveri “Ceniamo insieme” : la Parrocchia di S.Marco in città e la Rettoria del Suffragio, grazie a don Daniele Pinton, che oltre ad una generosissima raccolta alimentare, ci ha fatto pervenire anche 400,00 euro; a don Artur Sidor che nella sua Parrocchia ha raccolto generi alimentari; a don Oreste Stincone che ci ha fatto pervenire delle offerte in denaro; a tanti parrocchiani e non solo, che generosamente hanno donato generi alimentari e offerte. Tanta generosità! GRAZIE DAVVERO A TUTTI a nome di coloro a cui tentiamo di stare vicini ed aiutare. Il Signore ricompensi il bene fatto.
A tutti ancora un buon 2014 nel Signore luce del mondo.